L'equilibrio

tra uomo e natura.

Sostenibilità ambientale

La Tenuta Stalder Guiso si impegna a preservare un paesaggio viticolo in equilibrio con diverse specie e strutture naturali. Ci impegniamo per la sostenibilità incoraggiando trattamenti ridotti che proteggano la fertilità del suolo, diminuendo il nostro impatto sull'ambiente e producendo al contempo vini di qualità.

Utilizziamo tecniche moderne per combattere i parassiti della vite, garantendo la sostenibilità ambientale. Per questo motivo conduciamo una gestione integrata del suolo, dell'acqua e dell'aria con l'aiuto della flora selvatica per ottenere un microclima perfetto che fornisca sollievo contro questi insetti, rispettando la biodiversità in questo processo.

tenuta stalder guiso, stalder guiso, gallura stalder guiso, sant'antonio di gallura, stalder guiso gallura
biodiversità

Il rispetto del territorio è al centro della filosofia aziendale.

Abbiamo a cuore la sostenibilità e ci impegniamo fortemente a tutelare il contesto naturalistico del tutto eccezionale in cui è immersa la nostra tenuta.

tenuta stalder guiso, stalder guiso, gallura stalder guiso, sant'antonio di gallura, stalder guiso gallura

Sostenibilità del paesaggio

La bellezza della natura avvolge e domina la tenuta con una panoramica naturale costituito da colline vitate, pascoli verdeggianti, boschi di ulivastri, querce da sughero insieme a tutte le specie animali caratteristiche dell’isola.

IL VINO

Autenticità e unicità, goccia dopo goccia.

È lui, il Vermentino, il cuore della Gallura, la sintesi tra cultura e il terroir più emozionante della Sardegna.

Un vino che nasce con la forza della terra granitica, baciato dal vento gallurese e dal splendente sole che brilla scintillante sulle onde dell'acqua che scorre dal Limbara.

© 2022 Tenuta Stalder Guiso
PI: 01777000900 CF: STLVLN55H50Z133T