Tradizioni e origini

in chiave moderna.

STORIA

La tenuta

La tenuta nasce in un terreno che venne acquistato, da Eveline e Sesto, poiché fece innamorare la giovane coppia, e fece riavvicinare alle proprie origini Sesto, originario di Sant’Antonio di Gallura.

Negli anni la passione e l’amore per la natura e della Gallura di Sesto e sua moglie Eveline, Svizzera trapiantata in Sardegna, vengono poi naturalmente trasmesse al primo figlio Andrea, che decide di studiare e specializzarsi in scienze agrarie, segue il secondo genito Nicole, che vede anche con gli stessi occhi familiari un futuro produttivo nella tenuta di famiglia, la quale si concentrerà più in un ambito gestionale.

biodiversità

Meravigliosa e incontaminata natura.

La bellezza della natura avvolge e domina la tenuta con una panoramica naturale costituito da colline vitate, pascoli verdeggianti, boschi di ulivastri, querce da sughero insieme a tutte le specie animali caratteristiche dell’isola.

Sincera e viva espressione del territorio gallurese.

Innovazione

La vigna

Nel 2017, viene implementato il progetto di creare una propria linea di vino, e viene impiantata la vigna, sempre nella tenuta di famiglia che darà origine al vermentino Tarra Bona.

La nostra forza dipende dalle nostre vigne, dal terreno che le ospita, dall’esposizione, dalla natura che ha voluto donare un habitat straordinario che si riflette su colori, sapori e gusti intensi dei vini.

La coltivazione delle vite, la vendemmia, la pigiatura, sono tutte fasi della preparazione dei nostri vini che curiamo alla perfezione, con passione e amore.

2017

piantati 2 ettari di vermentino policlonale - sesto 2,5m tra le file e 1m tra piante.

2021

nasce "TARRA BONA" un Vermentino di Gallura Superiore DOCG.

2022

nasce "LIONI", un Vermentino Colli del Limbara IGT.

sostenibilità

Pieno rispetto ambientale

Il rispetto del territorio è al centro della filosofia aziendale.
Abbiamo a cuore la sostenibilità e ci impegniamo fortemente a tutelare il contesto naturalistico del tutto eccezionale in cui è immersa la nostra tenuta.

Siamo sempre interessati a conoscere persone che condividano la nostra filosofia, che amino come noi la Sardegna e che possano apprezzare a pieno i nostri prodotti e l'esperienze che proponiamo.

© 2022 Tenuta Stalder Guiso
PI: 01777000900 CF: STLVLN55H50Z133T